Salta al contenuto principale
Contenuto
European Nursing Module Network

Il ENM – European Nursing Module Network è una rete internazionale rivolta agli studenti di infermieristica, attiva sin dal 1994, con il primo incontro inaugurale tenutosi a Lewes, in Sussex (Regno Unito).

Il suo obiettivo principale è offrire corsi di breve durata (short-term courses) in diversi paesi europei, accessibili agli studenti come moduli opzionali integrabili nei rispettivi curriculum di formazione infermieristica.

L’ENM consente agli studenti di:

  • arricchire la propria formazione con esperienze pratiche all’estero;
  • confrontarsi con contesti culturali e metodologie diverse, promuovendo una coscienza culturale come punto di partenza per un continuo apprendimento.

Le mobilità si svolgono solitamente in marzo, maggio e ottobre di ogni anno, coordinandosi con il referente ENM dell’istituzione di appartenenza.

Il network European Nursing Module (ENM) coinvolge 30 istituti partner di 15 diversi paesi europei, per promuovere scambi di breve durata (2 settimane) degli studenti di Infermieristica.

 

 I Partenariati strategici fanno parte dell’Azione Chiave 2 dell’Erasmus Plus, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche. Sono progetti di cooperazione transnazionale, finanziati dalla Comunità Europea, che offrono opportunità di cooperazione in termini di: creare pratiche innovative, rafforzare e innovare i sistemi di formazione e istruzione, promuovere effetti innovativi sui partner coinvolti.                     

Allegati
Allegati
Documento

Per studenti di II e III anno: è possibile partecipare gratuitamente alla Summer School dell’Università di Navarra dal titolo “Nursing around the world: different ways of caring”.

Allegati
  • PROGETTO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IN MADAGASCAR

Info Cooperazione


INTENSIVE PROGRAMME

Info Progetto CCCI
Info Progetto StEmp
 

Allegati
Documento