Pubblicato oggi il bando per l'ammissione ai Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie. A.A 2025/2026.
Consulta il link
Studiare Infermieristica a Reggio Emilia
Il Corso di Laurea in Infermieristica sede di Reggio Emilia dell’Università di Modena e Reggio Emilia forma professionisti altamente qualificati, capaci di prendersi cura delle persone in ogni fase della vita.
Il percorso triennale, a frequenza obbligatoria, unisce teoria, laboratori pre-clinici e tirocini guidati, offrendo una preparazione completa e concreta. L’infermiere svolge attività di prevenzione, cura, riabilitazione e palliazione, operando in autonomia o in collaborazione con altri professionisti sanitari. Il corso sviluppa competenze tecniche, relazionali e decisionali, fondamentali per affrontare le sfide della sanità moderna.
Risorse a disposizione
Il Corso di Studi si presenta
Vademecum per il futuro studente
Per chi desidera approfondire la preparazione ai test di ammissione alle lauree sanitarie, è possibile trovare validi strumenti di studio anche in ulteriori canali.
Le biblioteche comunali rappresentano una risorsa preziosa: spesso dispongono di manuali aggiornati, eserciziari e testi specifici per i test di accesso alle facoltà sanitarie.
Inoltre, rivolgersi alle migliori librerie può essere un'opportunità per valutare le ultime pubblicazioni, guide commentate e materiali di supporto redatti da esperti del settore, finalizzate alla autovalutazione delle conoscenze oggetto della prova di ammissione.
Per trasferirsi al Corso di Studi in infermieristica di Reggio Emilia , seguire le indicazioni contenute nella sezione dedicata sul portale di UNIMORE