Sistema di Gestione AQ
RRC
RAMAQ
SMA
SUA
Relazione CPDS
Il Consiglio di Corso del CdS nella seduta del 18 Ottobre 2023 e secondo quanto indicato nelle Linee guida di Ateneo sulla consultazione delle Parti Interessate pubblicate, approva l'aggiornamento dell'Elenco delle Parti Interessate.
Elenco Parti interessate, aggiornate al 15.12.2023
Parti interessate comuni al Cds in Infermieristica ed ai CdS Professioni Sanitarie che insistono su Reggio Emilia
- Stabilimenti Ospedalieri AUSL-IRCCS RE
- OPI - Reggio Emilia
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche – Unimore
- Servizio Diritto allo studio e Benefici Unimore
- Hospice “Casa Madonna dell’Uliveto” - Montericco (Albinea)
- Fondazione Casa Famiglia Mattioli Garavini - Centro socio-riabilitativo residenziale “Querce di Mamre”
- SUPSI- Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (sede Erasmus)
- Paziente esperto - Associazione Tandem
- Cittadinanza attiva
- Etjca
Parti interessate specifiche del CdS in Infermieristica - Sede di Reggio Emilia
- Villa Igea
- Gulliver Società Cooperativa sociale
- Caritas - Reggio Emilia
- Tribunale dei Diritti del Malato sezione di Reggio Emilia
- Casa di Cura privata polispecialistica “Villa Verde” – Reggio Emilia
- Casa di Cura privata accreditata “Salus Hospital” – Reggio Emilia
- Ospedale di Sassuolo – Modena
- ASP Reggio Emilia “Città delle Persone” - Area Servizi alla Persona
- Cooperativa Sociale CoopsElios
- Rappresentanti studenti
- Docenti Gruppo AQ-CdS
- Docenti – Tutor
“DEFINIZIONE DEI LEARNING OUTOCOMES SECONDO IL MODELLO TUNING (Tuning Educational structures in Europe) del laureato triennale in Infermieristica
Matrice di coerenza aggiornata a feb.2023
Adeguatezza competenze neolaureato-survey CdS
Anno Accademico 2023/2024
1. Il dropout degli studenti di 1° anno del Corso di Studi in Infermieristica: uno studio quanti-qualitativo fenomenologico dei fattori personali, strutturali e ambientali coinvolti nel fenomeno
2. Evaluation Peer Teaching and Learning in Clinical Education (EPTaLiCE) presso il Corso di Laurea in Infermieristica – Sede di Reggio Emilia: lo studente di 3° anno, con la supervisione di un Infermiere Guida di Tirocinio, affianca studenti di 1° anno alla loro prima esperienza di tirocinio in clinica
3. Quando l’insegnamento non è più nozionistico: variabili cognitive, metacognitive ed emotivo-motivazionali alla base dello sviluppo di un processo di apprendimento efficace. Un progetto di formazione per tutor dei CdL delle Professioni sanitarie.
Dati di Soddisfazione della Didattica, Laboratori, Tirocini
Si riportano i dati di soddisfazione della attività Didattica espressi dagli studenti e dalle studentesse.
OPIS Studenti
Nota alla lettura: i valori sono espressi in percentuale sul totale del 100% dei rispondenti.
- Dati LABORATORI Pre-Clinici
- Dati TIROCINI
- IO01 Criteri di razionalizzazione relativi al carico di studio, orario ed esami